Organizzare eventi virtuali è un modo molto efficace ed economico per aumentare i clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Aumentare i clienti con i webinar
Il webinar è certamente l’evento virtuale più semplice ed economico da organizzare per aumentare i clienti.
E’ quindi alla portata anche delle aziende più piccole e dei singoli professionisti.
Si tratta in pratica di un seminario online che può essere tenuto da una o più persone (relatori) collegate in video da remoto.
I relatori possono anche condividere presentazioni e video attraverso il proprio pc.
Con un webinar puoi trasferire, in modo diretto e coinvolgente, informazioni e consigli ai tuoi clienti potenziali e a quelli giù acquisiti.
Inoltre, puoi dar loro la possibilità di interagire (ad esempio via chat o tramite sondaggi e emoticon) coinvolgendoli in una partecipazione attiva e stimolante.
Attraverso un webinar, dunque, puoi generare interesse verso i tuoi prodotti o servizi, mettendo in risalto i benefici che offrono per il cliente.
Dieci vantaggi che puoi ottenere dai webinar
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- I potenziali clienti percepiscono un valore più elevato rispetto ad altre forme di marketing, grazie al tempo che dedichi loro e alla possibilità di interagire in tempo reale
- Puoi utilizzare gli indirizzi mail dei partecipanti per aumentare i clienti con campagne di lead generation
- Accresci il livello di credibilità e fiducia nei tuoi confronti, perché i potenziali clienti possono farsi un’opinione diretta di te e della tua azienda
- Ottieni preziose indicazioni per migliorare i tuoi prodotti o servizi, grazie alle domande che i potenziali clienti possono rivolgerti al termine delle presentazioni
- Hai l’opportunità di aumentare i clienti spendendo pochissimo, perché il costo dei webinar è incomparabilmente inferiore rispetto agli eventi in presenza fisica che richiedono di noleggiare sale, servizi di accoglienza, catering, ecc.
- Aumenti la visibilità della tua azienda e del tuo marchio
- Ti connoti come esperto di riferimento nel tuo settore di mercato
- Espandi la portata della tua comunicazione marketing, dato che chiunque può partecipare online
- Puoi utilizzare il materiale realizzato per i webinar (presentazioni, video, faq, ecc.) anche in altre iniziative di marketing
- Aumenti il traffico sul tuo sito e sulle tue pagine social, inserendo le registrazioni dei webinar che hai svolto
Ma ci sono anche i rischi …
I vantaggi che abbiamo elencato possono andare sprecati se i webinar non sono realizzati in modo professionale.
Addirittura possono danneggiare la tua immagine professionale e quella aziendale se non vengono gestiti con le necessarie capacità e risorse tecniche.
Se non vuoi correre questo rischio, puoi affidarti al nostro servizio “chiavi in mano” ampiamente collaudato in tanti anni di gestione di eventi in streaming per aziende di qualsiasi tipo e dimensione.
Non dovrai occuparti di alcun aspetto tecnico, non dovrai acquistare piattaforme e nemmeno sottoscrivere abbonamenti.
Il nostro, infatti, è un servizio pay-per-use senza vincoli di alcun genere.
Di seguito puoi vedere due video che raccolgono alcuni esempi.
Informazioni e contatti
Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita sugli eventi virtuali, per preventivi e per qualsiasi informazione.
Se preferisci essere contattato da noi, compila e invia il modulo di richiesta online e ti chiameremo al più presto.