Perché il servizio di invio sms marketing sta riscuotendo tanto successo presso le aziende, le attività commerciali e i professionisti?
Perché il 75% dei clienti oggi preferisce ricevere offerte tramite sms, tanto che le percentuale di lettura dei messaggi è del 97%.
E’ per questo che il servizio di invio sms sta diventando uno dei canali di marketing più redditizi.
Aggiungendo campagne sms alla tua strategia di marketing digitale, puoi rafforzare il rapporto con i tuoi clienti, fidelizzarli, migliorare il servizio che offri, raggiungere nuovi clienti potenziali e aumentare le vendite.
Tutto questo attraverso un sistema non invasivo, rapido ed economico.
Vediamo in dettaglio alcuni dei vantaggi più importanti che potrai ottenere attivando un programma di fidelizzazione clienti basato sul servizio di invio sms marketing.
Qualsiasi sia il settore in cui svolgi la tua attività.
Il servizio di invio sms raggiunge i tuoi clienti istantaneamente
Oltre ad avere una portata molto più ampia rispetto agli altri canali di comunicazione e al fatto che è quello preferito dai consumatori, uno dei vantaggi più rilevanti del servizio di invio sms marketing è la sua immediatezza.
Questo lo rende ideale per comunicazioni “urgenti” come una vendita flash o qualsiasi offerta a tempo limitato, perché è il sistema più veloce per contattare i tuoi clienti.
Dato che puoi contare su un tasso di apertura degli sms del 97% entro 3 minuti dalla ricezione, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di raggiungere il cliente prima che prenda una decisione d’acquisto.
Quindi, scegli il momento in cui i tuoi clienti sono più disposti a comprare (ad esempio nel periodo dei saldi) e invia i tuoi sms proprio in quel momento.
Aggiungendo un senso di urgenza (ad esempio un’offerta che scade a breve o a quantità limitata) puoi ottenere risultati migliori invitando i tuoi clienti ad agire più velocemente.
Il servizio di invio sms si integra perfettamente con gli altri canali di marketing
Secondo le statistiche di settore, due terzi dei consumatori fanno acquisti attraverso più di un canale.
Coloro che lo fanno sono in genere i clienti più preziosi per un’azienda, perché hanno in media un lifetime value superiore del 30% rispetto agli altri.
Quindi, l’utilizzo del servizio di invio sms marketing ti permetterà di sfruttare al meglio la connessione diretta con questi clienti e ti garantirà un notevole vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.
Inoltre, funziona ottimamente in sinergia con le tue campagne email, offrendo quel tocco di personalizzazione in più che può migliorare il coinvolgimento dei tuoi clienti.
Le statistiche evidenziano, infatti, che l’integrazione del servizio di invio sms con una campagna di email marketing può aumentare i tassi di apertura delle email del 20%.
Inoltre, quando i clienti acconsentono a fornire il loro numero di cellulare per ricevere comunicazioni via sms, il 92% di quegli stessi clienti fornisce anche il proprio indirizzo email e circa il 6% di loro fa nuovi acquisti in tempi brevi.
Il servizio di invio sms fa sentire i clienti speciali
A tutti piace sentirsi parte di un club esclusivo e anche tu puoi far sentire speciali i tuoi clienti proprio con il servizio di invio sms.
Almeno il 26% dei consumatori, infatti, si iscrive ai servizi di sms marketing per ricevere contenuti esclusivi.
Allora, se vuoi fidelizzare i tuoi clienti e farli sentire speciali, informali che, se si iscrivono al tuo servizio di sms marketing, riceveranno avvisi di offerte speciali o vendite assolutamente esclusive e che non potranno ricevere in nessun altro modo.
Potrai così premiare i tuoi clienti più fedeli con un programma di sms dedicato solo a loro: saranno i primi a conoscere i nuovi arrivi e saranno invitati alle vendite riservate.
Dunque, non limitarti a chiedere ai clienti il numero di cellulare ma illustra loro tutti i vantaggi che otterranno dall’iscrizione al tuo servizio di invio sms.
Un servizio economicamente alla portata di tutti
Il servizio di invio sms è molto più conveniente della pubblicità sui media tradizionali, sui motori di ricerca o sui social network.
Il prezzo per sms, infatti, è di pochi centesimi.
Dunque il servizio è assolutamente alla portata anche delle piccole imprese, delle piccole attività commerciali e dei professionisti di qualsiasi settore.
I pacchetti di sms si possono acquistare in vari tagli, secondo necessità, per inviare centinaia o migliaia di messaggi a costi molto contenuti.
Sfrutta il tempo che le persone trascorrono sullo smartphone
Le statistiche dicono che le persone sopra i 18 anni passano circa 3 ore al giorno sul proprio smartphone.
Il servizio di invio sms marketing permette di sfruttare al meglio questo tempo.
Le aziende, quindi, iniziano a considerare il mobile marketing come strategia fondamentale per fidelizzare i propri clienti, aumentare le vendite e trovarne di nuovi.
Perché opera nel modo più diretto possibile, cioè raggiungendo i clienti istantaneamente proprio sul dispositivo personale da cui non si separano mai.
Il nostro servizio di invio sms marketing “chiavi in mano”
Siamo un’azienda italiana.
Offriamo un servizio “chiavi in mano” per l’invio di sms che libera il cliente da qualsiasi incombenza tecnica.
Non dovrai acquistare una piattaforma né sottoscrivere abbonamenti.
Parlerai con persone in carne ed ossa e non con un software che devi imparare ad usare.
Non dovrai interagire con alcun tipo di app.
I nostri esperti di marketing saranno a disposizione per ascoltare le tue esigenze e ti accompagneranno passo-passo nella definizione del tuo programma di invio sms.
Ti daranno anche consigli per segmentare efficacemente i tuoi clienti e per creare messaggi mirati e coinvolgenti.
Chiamaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito su misura delle tue esigenze.