Il marketing di contenuti (content marketing) è un sistema molto efficace per aumentare il fatturato della tua azienda, a patto che utilizzi la giusta strategia SEO per vendere.
Cos’è il marketing di contenuti e perché è importante per il business
Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti, con l’obiettivo di attirare, coinvolgere e fidelizzare i potenziali clienti.
Un’ottimo strumento per centrare questo obiettivo è il blog, cioè la sezione del sito web in cui pubblicare articoli con informazioni rilevanti e utili per il tuo settore di mercato.
Se realizzato con la necessaria competenza sui contenuti e sulla SEO per vendere, il blog può portare grandi benefici alla tua attività.
Infatti, i siti con un blog sono capaci di generare molti più contatti qualificati (le statistiche dicono fino al 67% di lead in più) che possono poi diventare clienti effettivi.
Le due regole fondamentali della strategia SEO per vendere
Come imprenditore, hai sicuramente le migliori competente sul prodotto (o servizio) che proponi al mercato.
Magari sai anche come scrivere articoli pertinenti e utili.
Ma questo non basta affinché il tuo blog attiri i potenziali clienti.
Ci sono, infatti, due regole fondamentali da osservare.
1. Farsi trovare su Google
Se gli articoli non compaiono ai primi posti quando i potenziali clienti fanno delle ricerche su quegli argomenti, il tuo blog non ti porterà clienti.
Infatti, anche se scrivi i migliori contenuti possibili, se le persone non li trovano, non potranno nemmeno sapere che esisti sul mercato.
Quindi, la prima regola della strategia SEO per vendere è fare in modo che il tuo blog ottenga un buon posizionamento su Google.
2. Parlare della soluzione, non del prodotto
I clienti vogliono solo che il loro problema venga risolto.
Oppure che il loro desiderio venga soddisfatto.
Di te non gliene frega proprio nulla, né di quanto sei bravo né di quanto è buono il tuo prodotto.
Ti daranno i loro soldi solo se il tuo prodotto li aiuta a risolvere quel problema o a realizzare quel desiderio.
Vogliono credere che acquistando il tuo prodotto, possono lavorare meglio, guadagnare di più, risparmiare tempo, migliorare la loro vita …
Quindi, nei tuoi articoli, non parlare del prodotto ma di quello il cliente potrà ottenere se lo acquista.
In poche parole, la seconda regola della strategia SEO per vendere è questa: non vendere il tuo prodotto, vendi la soluzione.
La nostra strategia SEO per vendere
Anche noi sappiamo bene che non ti frega nulla di chi siamo e di quanto siamo bravi.
Quindi andiamo dritti al punto.
Noi possiamo aiutarti a impostare un’efficace strategia SEO per vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
Lo facciamo con una formula esclusiva per salire in prima pagina su Google che ti mette al riparo dal “rischio fuffa”.
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