consulenza marketing gratuita per acquisire nuovi clienti
consulenza marketing gratuita per acquisire nuovi clienti

Non la diamo a tutti …

… la nostra consulenza marketing gratuita per trovare nuovi clienti attraverso Google.

Vuoi conoscere le strategie che funzionano oggi per acquisire nuovi clienti online?

Ti offriamo la nostra consulenza marketing gratis.

Però, attenzione: non è per tutti!

Perché Google?

Perché ha ribaltato il concetto di ricerca clienti.

Oggi, infatti, sono i clienti che ti cercano.

E lo fanno proprio con Google.

Chi cerca un servizio, un prodotto o semplicemente informazioni, per prima cosa va su Google.

Dunque, oggi è su Google che devi farti trovare se vuoi acquisire nuovi clienti.

Perché su Google puoi apparire nel momento esatto in cui cercano proprio quello che offri.

E succede 24 ore su 24.

Nella tua città, in tutta Italia, in tutto il mondo.

Riesci a immaginare un’opportunità migliore di questa per ottenere nuovi clienti?

Vuoi che ti chiamiamo noi?

Perché la nostra consulenza marketing è gratuita

consulenza gratis per attirare clienti
consulenza gratis per attirare clienti

Aiutiamo imprenditori e professionisti a trovare nuovi clienti online.

Sfruttando le enormi potenzialità di Google.

Con sistemi collaudati, tempi rapidi, risultati misurabili.

E prezzi alla portata di tutti.

E’ quello che facciamo.

Ma questo, probabilmente, lo hai sentito dire tante volte.

Ormai è pieno di guru del marketing pronti a svelarti tutti i segreti delle vendite a 6 zeri.

Naturalmente devi comprare il loro libro o acquistare il ticket per partecipare al loro seminario.

La nostra consulenza marketing, invece, è gratuita.

Ti spieghiamo perché.

La nostra consulenza marketing non rivela segreti

E’ gratuita perché non bisogna pagare per conoscere segreti che non esistono.

Se esistessero davvero i segreti delle vendite a 6 zeri, chi sarebbe così pazzo da rivelarli ad altri?

Esistono solo le competenze, l’esperienza, la determinazione e l’impegno nel perseguire gli obiettivi.

La consulenza marketing è il nostro biglietto da visita

Offrire gratuitamente una consulenza marketing è il nostro modo di presentarci.

Un impegno concreto attraverso il quale potrai valutare i nostri skill e il nostro modo di lavorare.

E’ il primo passo per costruire una relazione basata sulla fiducia.

In cosa consiste la nostra consulenza marketing

La nostra consulenza marketing ti indicherà il percorso per acquisire nuovi clienti attraverso Google.

Se lo seguirai, potrai ottenere nuovi clienti in modo costante e duraturo nel tempo.

La consulenza prevede 6 passaggi:

  1. skill test (discorso dell’ascensore)
  2. pensare come il cliente
  3. darsi un obiettivo e un orizzonte temporale
  4. differenziarsi dai competitor
  5. creare una proposta unica
  6. scegliere la strategia di marketing

1. Qual è il tuo discorso dell’ascensore?

Il primo passaggio della nostra consulenza marketing prevede un piccolo skill test.

Sembra facile e divertente ma non lo è poi così tanto.

Provaci:

“Immagina di essere in ascensore con un potenziale cliente, molto importante, al quale stai chiedendo un appuntamento da mesi. Ora ti concede il tempo che l’ascensore impiega per arrivare al piano. Quindi hai solo 30 secondi per conquistarlo. Cosa gli diresti?”

E’ quello che nel marketing si chiama, appunto, discorso dell’ascensore.

elevator pitch per trovare clienti
elevator per trovare clienti

Otterrai l’attenzione del cliente solo se in quei dannati 30 secondi saprai convincerlo che conosci il suo problema e hai pronta la soluzione.

La chiave del tuo successo sta in quei 30 secondi.

Non puoi pensare di acquisire nuovi clienti se non sai spiegare in modo sintetico, chiaro e convincente cosa puoi fare per loro.

2. Pensa come il tuo cliente

Quando al leggendario Capitano John Rade chiedevano come riuscisse, con una piccola barca e una semplice canna da pesca, a prendere molti più pesci dei pescherecci di Long Island, lui rispondeva semplicemente:

“Se vuoi pescare, pensa come il pesce e non come il pescatore”.

Il secondo passaggio della nostra consulenza marketing ti invita ad applicare questo (apparentemente) semplice principio.

pensare come il cliente consulenza marketing gratuita
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Ti aiuterà a tracciare il profilo del tuo cliente potenziale:

  • problemi che vuole risolvere
  • desideri che vuole soddisfare
  • benefici che vuole ottenere
  • rischi che vuole evitare
  • errori che non vuole commettere

Imparando a pensare come il tuo cliente potenziale, sarai in grado di presentargli la tua offerta nel modo più efficace.

Perché saprai puntare sugli aspetti verso i quali è più sensibile e ricettivo.

Se vuoi vendere, pensa come il cliente e non come il venditore.

3. Definisci il tuo obiettivo e l’orizzonte temporale

Il terzo passaggio della nostra consulenza marketing ti metterà difronte a questa domanda:

“Qual è il tuo obiettivo preciso e quanto tempo ti dai per centrarlo?”

E’ l’aggettivo “preciso” che fa la differenza.

Non basta, infatti, porsi un obiettivo generico come: “ottenere nuovi clienti”, “aumentare le vendite”, “conquistare nuove fette di mercato”.

Se vuoi davvero centrarlo, il tuo obiettivo deve essere preciso.

Ma devi darti anche un’orizzonte temporale, perché determinerà la scelta della strategia: di breve o di lungo periodo?

Evita la trappola delle aspettative irrealistiche, cioè obiettivi irraggiungibili o tempistiche inverosimili.

4. Differenziati dai competitor

Il quarto passaggio della nostra consulenza marketing ti porrà ancora una domanda:

“Per quale motivo i clienti dovrebbero scegliere te piuttosto che uno dei tuoi concorrenti?”

Rispondere con frasi come: “per la mia professionalità”, “perché ho cura del cliente”, “perché sono affidabile” … significa utilizzare concetti scontati, sentiti mille volte, utilizzabili da chiunque e quindi inefficaci.

differenziarsi per trovare clienti
differenziarsi per trovare clienti

Per conquistare nuovi clienti, devi valorizzare le tue caratteristiche e le differenze con i tuoi competitor.

Se sembri uguale a tutti gli altri, perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te?

5. Crea una proposta unica e specifica

E’ finito il tempo delle soluzioni buone per tutti.

Oggi i clienti vogliono soluzioni pensate proprio per le loro esigenze.

Quindi, la tua proposta dovrà essere:

  • unica
  • specifica
  • immediatamente comprensibile
  • emozionalmente coinvolgente

Il tuo messaggio marketing deve essere affilato come un rasoio.

6. Scegli le azioni di marketing

La nostra consulenza si concluderà con la proposta di un piano marketing su misura.

Potrà contemplare diverse opzioni: Google Ads, Organic & Local SEO, Blog, Social Media, E-Mail, Webinar, ecc.

Per ciascuna di esse ti forniremo una stima dei tempi e dei costi.

L’obiettivo del piano marketing è attirare i tuoi clienti potenziali e convertirli in clienti effettivi.

Come si svolge e quanto dura la consulenza marketing gratuita

consulenza marketing telefonica gratuita
consulenza marketing telefonica gratuita

La nostra consulenza si svolge da remoto, al telefono o in videoconferenza.

Scegli tu il mezzo che preferisci.

Se sei arrivato a leggere fin qui, sai quali sono i passaggi che seguiremo.

Quindi un colloquio di un’ora dovrebbe essere sufficiente.

Chiamaci per prenotare la consulenza marketing gratuita.

La nostra consulenza marketing non è per tutti

Ogni imprenditore o professionista per noi è unico.

E gli assicuriamo il massimo impegno.

Ma non accettiamo qualsiasi cliente.

Ad esempio, non lavoriamo per i settori Adult, Gaming, Cartomanzia, CBD.

Forniamo una consulenza marketing a 360°

  • SEO

  • Google Ads

  • E-Mail Marketing

  • Social Media Marketing

  • Siti Web

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