Con la nostra piattaforma per eventi ibridi i tuoi eventi potranno fare un salto di qualità, perché sarai in grado di  offrire agli utenti un’esperienza più completa e una fruizione più confortevole.

Come nascono gli eventi ibridi

Già prima del Covid stavamo assistendo a un progressivo trasferimento degli eventi in presenza fisica sulle piattaforme digitali con una fruizione completamente da remoto.

Le misure di distanziamento sociale hanno poi dato un grosso impulso al “virtuale” facendo emergere numerosi vantaggi:

  • costi inferiori – gli eventi virtuali non richiedono spese di affitto per sale congressi, personale di accoglienza, servizio catering, ecc.;
  • maggiore disponibilità di relatori – gli interventi da remoto non comportano viaggi o spostamenti per i relatori che possono così rendersi disponibili più facilmente;
  • pubblico più ampio – anche il pubblico può essere molto più numeroso perché non bisogna recarsi fisicamente sul luogo dell’evento;
  • sponsorizzazioni più accessibili: grazie ai costi ridotti e al maggior afflusso di pubblico, gli eventi possono ricevere contributi anche dalle aziende che hanno minori disponibilità di budget per le sponsorizzazioni;
  • redditività più alta: i ricavi generati dagli eventi sono maggiori grazie alla riduzione dei costi, al pubblico più ampio e alle sponsorizzazioni più accessibili.

Una volta finita l’emergenza Covid, si è gradatamente tornati ai tradizionali eventi in presenza fisica.

Tuttavia, anche a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia, il costo di organizzazione degli eventi in presenza fisica, è notevolmente aumentato.

Si è quindi sviluppata una modalità mista, gli “eventi ibridi” appunto, per sfruttare i vantaggi degli eventi virtuali senza dover rinunciare alla presenza fisica.

La nostra piattaforma per gli eventi ibridi

Ci occupiamo da anni di fornire ogni tipo di supporto tecnico e organizzativo a chi vuole realizzare eventi offrendo al proprio pubblico anche la modalità virtuale oltre a quella in presenza fisica.

Abbiamo sviluppato una piattaforma per eventi ibridi che consente di sfruttare appieno i vantaggi del virtuale integrandosi perfettamente nel contesto di qualsiasi evento in presenza fisica.

Grazie ad un portale web altamente personalizzabile a livello grafico e di contenuti, i nostri clienti che organizzano eventi possono offrire agli utenti un ambiente unico per:

  • accreditarsi alla piattaforma
  • assistere gli eventi live in video hd con la possibilità di intervenire via chat
  • selezionare eventi passati da rivedere
  • consultare i programmi degli eventi
  • visualizzare e scaricare i contenuti presentati durante gli eventi (video, presentazioni, documenti, ecc.)
  • iscriversi alla newsletter per restare sempre aggiornati

Dato che la piattaforma è stata totalmente sviluppata da noi, siamo in grado di integrare qualsiasi altra funzionalità a seconda delle esigenze del cliente.

Grazie alla nostra piattaforma per eventi ibridi, dunque, la fruizione dei tuoi eventi farà un bel salto di qualità che sarà certamente molto apprezzato dal tuo pubblico.

Al contempo, la tua azienda vedrà ottimizzata e semplificata la gestione della parte virtuale degli eventi.

Vuoi organizzare un evento completamente gestito dai nostri operatori?

Siamo un’azienda italiana e offriamo un servizio “chiavi in mano” che ti libera da qualsiasi incombenza tecnica e ha un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Se vuoi affidarti al nostro servizio per organizzare qualsiasi evento, ad esempio un congresso ibrido, siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, preventivo e per una consulenza gratuita.

📞 02.40706446 / 06.62280370

Se preferisci essere contattato da noi, compila e invia il modulo di richiesta online e ti chiameremo al più presto.

Alcuni esempi