Web Marketing & SEO: articoli di approfondimento per trovare clienti online

Web Marketing & SEO: articoli di approfondimento per trovare clienti online2022-09-26T17:48:55+02:00

Articoli di approfondimento

Tre domande a …

[ Intervista di Gabriele Carchella ]

web marketing & seo - emo maracchia

Emo Maracchia responsabile marketing di trovare-clienti-online.it

Perché un imprenditore dovrebbe seguire una strategia di web marketing?

“Impostare una strategia di web marketing significa sfruttare Internet per diffondere la conoscenza del tuo marchio, far crescere la tua attività e assicurarti importanti vantaggi sui tuoi competitor. Migliaia di persone, che non avresti mai incontrato in nessun altro modo, possono infatti trovarti sul web e diventare tuoi clienti. Internet offre enormi opportunità per presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi a chi ne ha bisogno, a chi li sta cercando e a chi non sa ancora che esistono. Grazie al web marketing, puoi attirare sul tuo sito il maggior numero possibile di acquirenti qualificati e quindi aumentare le vendite”.

Ma in che modo il web marketing può fare tutto questo?

“Con una strategia che utilizzi un opportuno mix di strumenti: SEO per posizionare il sito ai primi posti su Google, pubblicità a pagamento su Google e sui social network, eventi virtuali per promuovere i propri skill, i prodotti o i servizi. Naturalmente non esiste una ricetta universale per acquisire clienti online. Ogni strategia va studiata e configurata in base alle esigenze e alle caratteristiche della singola azienda o del singolo professionista. Perché siamo tutti diversi e diversi possono essere gli obiettivi che ci poniamo. Ad esempio, generare opportunità di vendita per un prodotto richiede una strategia diversa da quella per accrescere la reputazione di un consulente”.

Oggi ci sono centinaia di annunci di professionisti del web marketing che promettono di farti triplicare le vendite in tempi brevissimi e a costi irrisori. Di chi ci si può fidare?

“Di chi non fa promesse facili, di chi ti spiega con chiarezza strategie, strumenti e tempi necessari per ottenere i risultati. Di chi ti coinvolge nelle decisioni e ne misura gli effetti in modo scientifico. Ma, soprattutto, di chi è veramente motivato a farti centrare gli obiettivi perché condivide parte del tuo investimento in tempo e denaro. Noi di trovare-clienti-online.it lavoriamo così. Per questo abbiamo creato una formula esclusiva che mette il cliente al riparo dai rischi”.

Allora faccio una quarta domanda: in che consiste questa formula esclusiva?

“Me l’aspettavo! 😄  Mi spiace ma la spieghiamo solo a chi è interessato alla nostra consulenza. Che per altro è gratuita. Basta cliccare su questo link per sapere come richiederla”.

Torna in cima