Web Marketing & SEO: articoli di approfondimento per trovare clienti online

Web Marketing & SEO: articoli di approfondimento per trovare clienti online2022-10-20T17:12:27+02:00

Articoli di approfondimento

Tre domande a …

[ Intervista di Gabriele Carchella ]

web marketing & seo - emo maracchia

Emo Maracchia responsabile marketing di trovare-clienti-online.it

Perché un imprenditore dovrebbe seguire una strategia di web marketing?

“Impostare una strategia di web marketing significa sfruttare Internet per diffondere la conoscenza del tuo marchio, far crescere la tua attività e assicurarti importanti vantaggi sui tuoi competitor. Migliaia di persone, che non avresti mai incontrato in nessun altro modo, possono infatti trovarti sul web e diventare tuoi clienti. Internet offre enormi opportunità per presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi a chi ne ha bisogno, a chi li sta cercando e a chi non sa ancora che esistono. Grazie al web marketing, puoi attirare sul tuo sito il maggior numero possibile di acquirenti qualificati e quindi aumentare le vendite”.

Ma in che modo il web marketing può fare tutto questo?

“Con un opportuno mix di strumenti: strategia SEO per il posizionamento Google del sito ai primi posti nei risultati di ricerca, pubblicità a pagamento per ottenere visibilità o vendite immediate, eventi virtuali per promuovere competenze/prodotti/servizi in modo più coinvolgente per i potenziali clienti. Naturalmente non esiste una ricetta universale per acquisire clienti online. Ogni strategia va studiata e configurata in base alle esigenze e alle caratteristiche della singola azienda o del singolo professionista. Perché siamo tutti diversi e diversi possono essere gli obiettivi che ci poniamo. Ad esempio, generare opportunità di vendita per un prodotto richiede una strategia diversa da quella per accrescere la reputazione di un consulente”.

Oggi ci sono centinaia di annunci di professionisti del web marketing che promettono di farti triplicare le vendite in tempi brevissimi e a costi irrisori. Di chi ci si può fidare?

“Di chi non fa promesse facili, di chi ti spiega con chiarezza strategie, strumenti e tempi necessari per ottenere i risultati. Di chi ti coinvolge nelle decisioni e ne misura gli effetti in modo scientifico. Ma, soprattutto, di chi è veramente motivato a farti centrare gli obiettivi perché condivide il tuo investimento in tempo e denaro. Noi di trovare-clienti-online.it lavoriamo così. Per questo abbiamo creato una formula esclusiva per portare un sito in prima pagina che mette il cliente al riparo dal rischio fuffa”.

Allora faccio una quarta domanda: cos’è il “rischio fuffa” nel web marketing?

“Fuffa nel senso di aria fritta. Il rischio fuffa si corre quando si dà credito a slogan, a discorsi fumosi che non vanno mai sul concreto, a promesse senza garanzie. La nostra formula esclusiva consiste nell’assumerci la responsabilità dei risultati, in mancanza dei quali non chiediamo alcun compenso in denaro al cliente. Iniziamo sin dal primo contatto, offrendo al cliente una consulenza gratuita per valutare se sia o meno il caso di iniziare un percorso insieme.

Torna in cima