Adottare una strategia di WhatsApp  Marketing per centri estetici è la nuova tendenza per la promozione del marchio, dei servizi e dei prodotti di bellezza tramite messaggi di personalizzati.

Ti consente, infatti, di entrare in contatto con clienti e prospect in modo immediato, personale e non invasivo.

WhatsApp  Marketing per centri estetici è altamente efficace può essere vantaggiosamente utilizzato da centri di bellezza grandi e piccoli.

Puoi usare i messaggi WhatsApp in ogni passaggio della tua strategia di marketing:

  • attirare nuovi clienti nel tuo centro estetico
  • promuovere un programma fedeltĂ 
  • lanciare offerte speciali
  • stimolare i clienti acquisiti a provare gli altri servizi di bellezza che offri
  • fornire assistenza post-vendita sui prodotti di bellezza che vendi

Vediamo in che modo.

Acquisire nuovi clienti con i messaggi WhatsApp

WhatsApp  Marketing per centri estetici è l’ideale per acquisire nuovi clienti.

Dopo aver ricevuto l’adesione (opt-in) alla tua community da nuovi potenziali clienti (ad esempio con un’attivitĂ  di lead generation mirata) puoi creare campagne WhatsApp per incentivare una visita al tuo centro di bellezza.

Ad esempio:

Ciao Chiara, ti abbiamo riservato un buono sconto del 20% sul primo trattamento. Vieni nel nostro centro di bellezza entro il 10 settembre!

Proporre offerte speciali e sconti

I messaggi WhatsApp vengono recapitati istantaneamente sullo smartphone e hanno un grande impatto su chi li riceve.

Questo li rende particolarmente adatti ad informare i clienti sulle offerte a tempo limitato o sui bonus del tuo programma fedeltĂ .

Ad esempio:

SCONTO ESCLUSIVO PER TE! Ciao Margherita, non perderti gli eccezionali sconti di primavera riservati alle nostre migliori clienti! Ti aspettiamo da oggi al 30 aprile.

Inviare conferme d’ordine e notifiche di consegna

Se vendi prodotti di bellezza online devi inviare la conferma d’ordine e le informazioni sullo stato della spedizione.

Anche questa procedura di backoffice, che rassicura i clienti e riduce l’ansia post-acquisto, può essere efficacemente demandata a messaggi automatizzati via WhatsApp.

La piattaforma di WhatsApp Marketing, infatti, può essere facilmente integrata con il tuo CRM e il tuo e-commerce.

Un esempio di messaggio automatizzato:

Ciao Gabriella, grazie per il tuo ordine #6743. Riceverai un nuovo messaggio quando il prodotto sarĂ  in consegna. Puoi verificare lo stato anche sul nostro sito: [LINK]

Dove [LINK] è il link alla pagina delle informazioni sullo stato dell’ordine sul tuo sito web.

Lanciare nuovi servizi

Quando lanci nuovi servizi, come un nuovo trattamento estetico, una campagna WhatsApp Marketing ti permette di raggiungere istantaneamente tutti i tuoi clienti e i tuoi prospect.

Ad esempio:

Ciao Francesca, vieni a provare i nostri nuovi trattamenti estetici! Il primo te lo REGALIAMO! Scegli e prenota un pacchetto entro il 30 giugno: [LINK]

Dove [LINK] è il link alla pagina di prenotazione sul tuo sito web.

Vantaggi di una strategia WhatsApp Marketing per centri estetici

Il marketing tramite messaggi WhatsApp offre numerosi vantaggi rispetto ad altri canali.

  • Tassi di apertura impressionanti – I tassi di apertura dei messaggi sono del 98%, quindi praticamente tutti i destinatari li leggeranno. Nessun altro canale di marketing può vantare questa efficacia!
  • Tassi di conversione elevatissimi –  Secondo le statistiche, chi riceve messaggi WhatsApp promozionali ha il 40% di probabilitĂ  in piĂą di diventare cliente in tempi brevi.
  • Collegamento diretto con i clienti – Tutti possediamo uno smartphone. In particolare, l’80% dei nati tra il 1997 e il 2012 (la generazione zeta) non se ne separa mai. Dunque, restare in collegamento diretto con i tuoi clienti, soprattutto giovani, è semplicissimo grazie ai messaggi WhatsApp.
  • Creazione rapida di campagne – WhatsApp è l’ideale per comunicazioni brevi e d’impatto. Quindi le campagne promozionali (o qualsiasi altro genere di comunicazione tu voglia inviare ai clienti) richiedono poco tempo di preparazione per creare i testi.
  • Grande vantaggio sulla concorrenza – Il 60% dei consulenti di marketing è ancora legato a vecchi schemi e non conosce le enormi potenzialitĂ  di WhatsApp Marketing per centri estetici. Allora questo è proprio il momento perfetto per anticipare i tuoi concorrenti e assicurarti un grande vantaggio competitivo su di loro.

whatsapp per centri estetici

La piattaforma di WhatsApp Marketing per centri estetici

La piattaforma che proponiamo ai centri estetici consente la pianificazione e l’invio di messaggi WhatsApp su larga scala, in modo semplice e rapido.

Ogni campagna che imposti sulla piattaforma può avere una finalità specifica e può essere diretta a un insieme di destinatari selezionato in base a diversi criteri, come, ad esempio: localizzazione geografica, età, tipo di trattamento.

Se desideri maggiori informazioni non esitare a chiamarci!

📞 02.40706446 / 06.62280370

I nostri esperti sono a tua disposizione, non solo per fornirti informazioni sulla piattaforma ma anche per una consulenza gratuita su WhatsApp Marketing per centri estetici, in particolare per segmentare efficacemente i tuoi clienti e per creare messaggi mirati e coinvolgenti.