Vuoi sapere perché una piattaforma WhatsApp Messaging può far aumentare i clienti e il fatturato di aziende, attività commerciali e professionisti?
Perché le statistiche indicano che ormai oltre l’80% delle persone preferisce interagire attraverso messaggi WhatsApp, piuttosto che al telefono, con chi vende prodotti o servizi.
WhatsApp, infatti, è l’app di messaggistica mobile più utilizzata al mondo, con circa 2 miliardi di utenti attivi.
In Italia WhatsApp viene utilizzato ogni giorno da più del 50% della popolazione.
Inoltre, più del 80% dei messaggi vengono letti entro 5 minuti dalla notifica.
E’ per questi motivi che la piattaforma WhatsApp Messaging sta diventando uno dei canali marketing più redditizi.
Aggiungendo le campagne WhatsApp alla tua strategia di marketing digitale, puoi rafforzare il rapporto con i tuoi clienti, fidelizzarli, migliorare il servizio che offri, raggiungere nuovi clienti potenziali e aumentare le vendite.
Tutto questo attraverso un sistema non invasivo, rapido ed economicamente alla portata di qualsiasi azienda.
Vediamo in dettaglio alcuni dei vantaggi più importanti che potrai ottenere impostando un programma di fidelizzazione clienti sulla tua piattaforma WhatsApp Messaging.
Qualsiasi sia il settore in cui svolgi la tua attività.
La piattaforma WhatsApp Messaging ti permette di raggiungere i tuoi clienti istantaneamente
Oltre ad avere una portata molto ampia e al fatto che è lo strumento di interazione preferito dai consumatori, uno dei vantaggi più rilevanti dell’utilizzare una piattaforma WhatsApp Messaging è il raggiungimento istantaneo del target.
Questo rende i messaggi WhatsApp ideali per le comunicazioni “urgenti” come una vendita flash o qualsiasi offerta a tempo limitato, perché sono il sistema più veloce per contattare i tuoi clienti.
Dato che puoi contare su un tasso di apertura dei messaggi del 80% entro 5 minuti dalla ricezione, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di raggiungere il cliente prima che prenda una decisione d’acquisto.
Utilizzare una piattaforma WhatsApp Messaging ti garantisce un tasso di apertura della campagne promozionali di circa il 98%, quindi, scegli il momento in cui i tuoi clienti sono più disposti a comprare (ad esempio nel periodo dei saldi) e pianifica l’invio dei tuoi messaggio proprio in quel momento.
Aggiungendo un senso di urgenza (ad esempio un’offerta che scade a breve o a quantità limitata) puoi ottenere risultati migliori invitando i tuoi clienti ad agire più velocemente.
La piattaforma WhatsApp Messaging si integra perfettamente con gli altri canali di marketing
Secondo le statistiche di settore, due terzi dei consumatori fanno acquisti attraverso più di un canale.
Coloro che lo fanno sono in genere i clienti più preziosi per un’azienda, perché hanno in media un lifetime value superiore del 30% rispetto agli altri.
Quindi, l’utilizzo della piattaforma WhatsApp Messaging ti permetterà di sfruttare al meglio la connessione diretta con questi clienti e ti garantirà un notevole vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.
Inoltre, funziona ottimamente in sinergia con le tue campagne email, offrendo quel tocco di personalizzazione in più che può migliorare il coinvolgimento dei tuoi clienti.
Le statistiche evidenziano, infatti, che l’integrazione di una piattaforma per le campagne WhatsApp Messaging con quella per le campagne di email marketing fa aumentare i tassi di apertura delle email del 20%.
Inoltre, quando i clienti acconsentono a fornire il loro numero di cellulare per ricevere comunicazioni via sms, il 92% di quegli stessi clienti fornisce anche il proprio indirizzo email e circa il 6% di loro fa nuovi acquisti in tempi brevi.
I messaggi WhatsApp fanno sentire i clienti speciali
A tutti piace sentirsi parte di un club esclusivo e anche tu puoi far sentire speciali i tuoi clienti utilizzando la piattaforma di WhatsApp Messaging.
Almeno il 26% dei consumatori, infatti, si iscrive ai servizi di messaggistica marketing per ricevere contenuti esclusivi.
Allora, se vuoi fidelizzare i tuoi clienti e farli sentire speciali, informali che, se si iscrivono alla tua community WhatsApp, riceveranno avvisi di offerte speciali e vendite esclusive e che non potranno riceverli in nessun altro modo se non su WhatsApp.
Potrai così premiare i tuoi clienti più fedeli con un programma di messaggi dedicato solo a loro: saranno i primi a conoscere i nuovi arrivi e saranno invitati alle vendite riservate.
Dunque, non limitarti a chiedere ai clienti il numero di cellulare ma illustra loro tutti i vantaggi che otterranno dall’iscrizione alla tua community WhatsApp.
Uno strumento di marketing economicamente alla portata di tutti
Le campagne promozionali via WhatsApp sono molto più convenienti della pubblicità sui media tradizionali, sui motori di ricerca o sui social network.
Il prezzo, infatti, è di pochi centesimi per messaggio.
Dunque uno strumento assolutamente alla portata anche delle piccole imprese, delle piccole attività commerciali e dei professionisti di qualsiasi settore.
Le ricariche si possono acquistare in diversi tagli, secondo necessità, per inviare centinaia o migliaia di messaggi WhatsApp a costi molto contenuti.
Sfrutta il tempo che le persone trascorrono sullo smartphone
Le statistiche dicono che in media, una persona sopra i 18 anni passa circa 3 ore al giorno sul proprio smartphon e controlla WhatsApp circa 20 volte al giorno!
La piattaforma WhatsApp Messaging ti permette di sfruttare al meglio questo tempo.
Le aziende, quindi, iniziano a ritenere fondamentale l’integrazione di una piattaforma di WhatsApp Messaging con gli altri strumenti di marketing, con il CRM e con l’e-commerce, per fidelizzare i propri clienti, aumentare le vendite e trovare nuovi clienti.
Questo proprio perché i messaggi Whatsapp raggiungono i clienti istantaneamente, sul dispositivo personale da cui non si separano mai.
Vuoi maggiori informazioni sulla piattaforma di WhatsApp Messaging?
La piattaforma ti consente di pianificare e inviare messaggi WhatsApp automatici, in modo semplice e rapido.
Ogni campagna promozionale che imposti sulla piattaforma può avere una finalità specifica e può essere diretta a un insieme di destinatari selezionato in base a diversi criteri, come, ad esempio: localizzazione geografica, età, sesso.
Se desideri maggiori informazioni consulta le FAQ sulla piattaforma oppure contattaci ai numeri sotto indicati.
I nostri esperti sono a tua disposizione, non solo per fornirti informazioni sulla piattaforma WhatsApp Messaging ma anche per una consulenza gratuita per creare messaggi promozionali mirati e coinvolgenti.