La nostra guida per trovare clienti è rivolta agli imprenditori che vogliono farsi trovare ai primi posti su Google quando le persone cercano prodotti o servizi nel loro settore di attività.
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Per trovare clienti queste cose non funzionano più
Le chiamate a freddo, così come il telemarketing, ormai non funzionano più per trovare clienti a cui vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
Oggi, se una persona cerca informazioni, per prima cosa va su Google.
Se cerca la soluzione a un problema, va su Google.
Prima di acquistare qualcosa, cerca prezzi e recensioni su Google.
Se deve chiamare un idraulico per un guasto improvviso, lo cerca su Google.
E così via.
Non a caso è stato coniato il neologismo googlare.
Internet ha cambiato anche le abitudini di acquisto
Sei un imprenditore alla ricerca di nuovi clienti?
Allora non spendere i tuoi soldi per comprare database di contatti: vai incontro a problemi di privacy, di spam e di cattiva reputazione.
Non infastidire le persone con le telefonate a freddo: le statistiche dimostrano che ormai solo il 2% delle chiamate genera un appuntamento (non una vendita ma un appuntamento).
Inutile sprecare tempo e denaro con sistemi obsoleti che falliscono nel 98% dei casi.
Internet, infatti, ha cambiato anche le abitudini di acquisto delle persone, offrendo la possibilità di compiere in perfetta autonomia i passi che portano a una vendita:
- acquisire di informazioni
- confrontare caratteristiche e prezzi
- leggere recensioni di clienti
- selezionare il prodotto o il servizio
- acquistare direttamente online o contattare il venditore
Le persone sono libere di fare questo percorso quando e come vogliono.
E non tollerano più che qualcuno li spinga ad acquistare.
“Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare” dice Jeffrey Gitomer, autore di numerosi best seller internazionali nel campo delle vendite.
Se vuoi trovare clienti, renditi visibile su Google
Se Internet è il luogo delle vendite, Google è la mappa per trovare quello che si cerca.
Quindi, per vendere prodotti o servizi, devi essere visibile su quella mappa.
Per trovare clienti, per promuovere il tuo brand, per accrescere la tua reputazione, il tuo sito deve comparire sulla prima pagina di Google.
Ma come si fa?
Con la SEO, se sei un imprenditore con orizzonti di lungo periodo.
Cioè se vuoi acquisire clienti con continuità e mantenerli nel tempo.
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La nostra guida contiene le informazioni essenziali per capire come trovare clienti con la SEO.
E’ sintetica ma completa ed è facile da leggere anche per chi non ha mai sentito parlare di strategia SEO prima d’ora.
Si articola in 5 capitoli:
- Perdere clienti ogni giorno
- Cos’è la SEO
- A cosa ti serve questa guida
- Come funziona Google
- Impostare la strategia SEO
Se stai pensando di affidarti a un consulente SEO, questa guida ti aiuterà a sceglierlo non solo in base alle competenze dichiarate o alla lista dei suoi clienti.
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Come trovare clienti con la nostra consulenza SEO
Come accade per quasi tutti gli imprenditori, probabilmente anche tu devi dedicare la maggior parte del tempo a gestire la tua attività.
Quindi, a meno che tu non sia un esperto, per trovare clienti con la SEO dovrai affidarti a dei professionisti.
Se ti è piaciuto quello che hai letto nella nostra guida, forse potremo diventare i tuoi consulenti SEO.
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