Progettiamo le tue campagne pubblicitarie su Google.
Le campagne pubblicitarie sulla piattaforma Google Ads sono estremamente efficaci per acquisire clienti online e aumentare le vendite.
Assicurano risultati rapidi e alti rendimenti, con un ROI di 2:1 in media.
Cioè, generano mediamente 2€ di ricavi per ogni 1€ speso in pubblicità.
Non a caso, l’80% delle imprese con una solida presenza online afferma che le campagne PPC sono tra gli strumenti di marketing online più efficaci per il proprio business.
In effetti generano circa il 36% delle entrate per le vendite al dettaglio e il 46% per le attività totalmente online.
Inoltre, producono il 50% in più di conversioni rispetto al traffico organico, cioè quello che non è generato dagli annunci a pagamento.
Con le campagne pubblicitarie su Google Ads puoi ottenere visibilità immediata per il tuo marchio, i tuoi servizi o prodotti.
Infatti, gli annunci sponsorizzati compaiono sulla prima pagina delle SERP appena vengono pubblicati.
Grazie alla campagne sponsorizzate puoi quindi realizzare vendite rapidamente, generare lead, aumentare le visite al tuo sito, sfruttare una finestra temporale di brevissimo termine per eventi, lancio di prodotti, offerte speciali, vendite stagionali, ecc.
Ti aiutiamo a sfruttare tutto il potenziale delle campagne Google Ads
Costruiamo le tue campagne PPC in base ai risultati che vuoi ottenere (visibilità, vendite, lead generation), al pubblico target e al tuo budget.
Selezioniamo le keyword in base ai volumi di ricerca, al trend di crescita, al livello di competizione e al costo (CPC) sostenibile.
Tracciamo l’identikit del tuo cliente ideale (la buyer persona) cioè il soggetto che rappresenta il pubblico target per le tue campagne pubblicitarie.
Creiamo diversi annunci da sottoporre al test A/B per scegliere quelli più efficaci in base ai clic ricevuti.
Analizziamo regolarmente i dati di feedback e li utilizziamo per abbassare il CPC, ottimizzare gli annunci, perfezionare la profilazione del pubblico target e migliorare il rendimento delle tue campagne.
Con le campagne PPC miglioriamo anche le prestazioni della tua strategia SEO
Le campagne Google Ads forniscono feedback molto più rapidamente (settimane anziché mesi) rispetto alla SEO.
Possiamo quindi analizzare i dati delle tue campagne per migliorare anche la strategia SEO per acquisire clienti online.
Infatti, se la SEO e il PPC lavorano in sinergia, il posizionamento su Google del tuo sito in più parti delle SERP aumenta l’autorevolezza del tuo brand agli occhi dei potenziali clienti.
Otterrai così un miglioramento quantitativo e qualitativo del traffico sul tuo sito anche sul medio-lungo termine.
Per iniziare ti basta un piccolo budget
Rispetto ad altri canali di marketing come e-mail e social media, non c’è bisogno di un database di indirizzi o di avere un pubblico fidelizzato per fare campagne sponsorizzate su Google Ads.
Una volta che gli annunci sono stati creati e approvati, possono essere visualizzati immediatamente da milioni di utenti e iniziare a generare risultati.
Non ci sono barriere di ingresso, quindi puoi iniziare anche con un piccolo budget e aumentarlo (o diminuirlo) a tua discrezione.
In sostanza, puoi regolare il “rubinetto” di alimentazione delle tue campagne come e quando vuoi.
Cosa facciamo per le tue campagne Google Ads
Ti offriamo una consulenza gratuita sulla SEO e sulle campagne Google Ads
Vogliamo farci conoscere per le nostre competenze.
Parlando con noi potrai renderti conto se siamo bravi oppure no.
Quindi, risponderemo volentieri alle tue domande e ti daremo consigli gratis.
Non ti costa niente, è un nostro investimento.